Asma, ipertensione, celiachia: ecco chi può farsi vaccinare e quali sono le patologie ammesse

Asma, ipertensione, celiachia: ecco chi può farsi vaccinare e quali sono le patologie ammesse
Il Piccolo SALUTE

Malattie cardiocircolatorie: scompenso cardiaco (0A02), malattie delle arterie, dei capillari e delle vene (0C02), morbo di Buerger (036).

Malattie respiratorie: asma (007), insufficienza respiratoria cronica (024), broncopneumopatia cronica ostruttiva (057), sarcoidosi (Rh001).

Leggi anche Fedriga: «Pronti a chiedere a Roma di poter anticipare i vaccini ai 50enni». Una scelta frutto, essenzialmente, di due motivazioni. (Il Piccolo)

Su altri giornali

Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, se previsto, da effettuare sempre nella stessa sede. Le prenotazioni sono aperte dal primo maggio. (Adnkronos)

Una lista che lascia comunque la possibilità al medico di base, e a coloro che svolgono l’anamnesi nei centri vaccinali, di allargare il loro spettro d’azione, ma che aiuta a fare chiarezza. ✉ Coronavirus, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: è gratuita. (Il Messaggero Veneto)

Vaccino Lazio, prenotazione da 18 a 49 anni: asma, disturbi tiroide, bulimia, celiachia. La lista delle patologie di chi può ricevere la prima dose

Ma in realtà le patologie sono tantissime: sono quattro pagine fitte fitte di codici di esenzione collegati ad altrettante fragilità. Ci sono ovviamente i tumori, l'ipertensione, aritmie cardiache, malattia celiaca, dermatite erpetiforme, psoriasi, l'asma appunto o anche la bulimia, l'anoressia nervosa, il diabete o l'epilessia. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr