Platini: "Superlega richiesta legittima. Agnelli e la Juve restano, Ceferin passerà"

Tutto Napoli SPORT

Michel Platini ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale, dove ha parlato dell'Europeo che comincerà tra due giorni.

Una competizione con una formula innovativa, da lui voluta, ma a cui però non sarà invitato: "Non vivo di risentimento e di vendette.

La Superlega: "Da 50 anni i club vogliono cambiare la formula della Champions.

Lui e la Juve continueranno ad esistere, Ceferin passerà"

La gente e la stampa hanno fatto quello che la UEFA non è riuscita a fare: tenere uniti i club. (Tutto Napoli)

Su altri media

Infine, Platini ha difeso Agnelli dalle parole di Ceferin, lanciando una poco velata frecciatina al presidente UEFA: “Se un presidente della UEFA può fare una dichiarazione del genere? La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club”. (Calcio e Finanza)

Però è anche vero che quando venne proposta l’attuale nuova formula della Champions League io votai contro, era il 1992" I club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions o ad altre manifestazioni gestite da Uefa o Fifa. (Tutto Napoli)

Michel Platini ha parlato della Superlega, dando ragione ai club che l’avevano fondata. Michel Platini, ex presidente UEFA e fuoriclasse della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Il Giornale. Che i club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions o ad altre manifestazioni gestite da Uefa o Fifa (Calcio News 24)

L’ex Presidente della UEFA ed ex calciatore fra le altre della Juventus, Michel Platini, ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, dove ha toccato anche il tema della Super League. La mia idea sulla Super League è che i club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions League o ad altre manifestazioni gestite da UEFA o FIFA” (Milan News)

Platini ricorda a Ceferin il passato della Uefa: "L'idea della Coppa dei Campioni fu de L'Equipe, poi se n'è appropriata la UEFA". Non è un risentimento e non c'è nessuna vendetta nelle sue parole, ma Platini ci tiene a ribadire il concetto e lancia qualche frecciata ad Aleksander Ceferin. (Sport Fanpage)

Agnelli e la Juve restano, Ceferin passerà". vedi letture. Rammaricato ma non risentito. Platini: "La Superlega richiesta legittima. (TUTTO mercato WEB)