Golden Gala: super Tamberi, salta 2.33 e sfiora i 2.36. Bene Fabbri nel peso: 21.71

La Gazzetta dello Sport SPORT

Record — Nella serata spicca il secondo posto di Davide Re sui 400 metri con 45”80, preceduto solo dal colombiano Anthony José Zambrano (44”76).

Nei 110 ostacoli uomini il giamaicano McLeod con 13.01 ha messo a segno la miglior prestazione stagionale

Tre errori, invece, a 2.36 (ma con l’ultimo tentativo sfiorato di un soffio) nella gara vinta da Ilya Ivanyuk davanti a Brandon Starc.

Fabbri — L’italiano Leonardo Fabbri ha concluso al terzo posto la gara di lancio del peso vinta dal neozelandese Tomas Walsh. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. (Fiorentina.it)

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. (Il Faro online)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)

Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)