Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico

askanews ECONOMIA

Mercoledì 7 aprile 2021 - 11:15. Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico. L'attuale numero uno del gruppo giapponese ex manager del fondo. Roma, 7 apr.

D’altronde Yoshiaki Fujimori, il numero uno attuale di CVC in Giappone, è attualmente nel board di Toshiba.

La proposta di CVC arriva in un momento di particolare fibrillazione all’interno del gruppo giapponese.

Si tratta, infatti, di un’operazione che stabilizzerebbe il management di un gruppo che negli ultimi mesi è stato al centro di una pesante vertenza tra azionisti e management. (askanews)

Su altri media

Non solo: il gruppo non produce più personal computer e televisori e ha venduto nel 2018 la sua redditizia divisione di dispositivi di archiviazione informatica Peraltro un'offerta di una società non giapponese dovrebbe essere approvata dal governo di Tolyo per motivi di sicurezza nazionale dal momento che Toshiba gestisce anche attività nel settore dell'energia nucleare. (Metro)

Fonte Ansa.it. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Advertisements. Dopo una lunga fase di ristrutturazione e il graduale miglioramento dei conti, Toshiba è tornata ad essere quotata sul listino principale del Tokyo Stock Exchange (Tse) a inizio anno. (Corriere Quotidiano)

(dpa) – (Adnkronos/Dpa) – Il colosso giapponeseha annunciato di aver ricevuto una proposta di acquisizione da parte deldi private equity britannico CVC Capital Partners, spiegando di voler “chiedere ulteriori chiarimenti” e di prepararsi “a un’attenta considerazione” dell’sulla quale “farà un ulteriore annuncio a tempo debito”. (Zazoom Blog)

(dpa) – (Adnkronos/Dpa) – Il colosso giapponese Toshiba ha annunciato di aver ricevuto una proposta di acquisizione da parte del gruppo di private equity britannico CVC Capital Partners, (Zazoom Blog)

Tra i problemi degli ultimi anni anche i pesanti investimenti fatti sull'energia nucleare, un business i cui costi sono lievitati enormemente dopo il disastro di Fukushima del marzo 2011 Lo confermano i vertici della multinazionale giapponese, aggiungendo che il consiglio di amministrazione si riunirà per considerare la proposta. (la Repubblica)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)