Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico

Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico
askanews ECONOMIA

Mercoledì 7 aprile 2021 - 11:15. Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico. L'attuale numero uno del gruppo giapponese ex manager del fondo. Roma, 7 apr.

D’altronde Yoshiaki Fujimori, il numero uno attuale di CVC in Giappone, è attualmente nel board di Toshiba.

La proposta di CVC arriva in un momento di particolare fibrillazione all’interno del gruppo giapponese.

Si tratta, infatti, di un’operazione che stabilizzerebbe il management di un gruppo che negli ultimi mesi è stato al centro di una pesante vertenza tra azionisti e management. (askanews)

Su altri media

Non solo: il gruppo non produce più personal computer e televisori e ha venduto nel 2018 la sua redditizia divisione di dispositivi di archiviazione informatica Peraltro un'offerta di una società non giapponese dovrebbe essere approvata dal governo di Tolyo per motivi di sicurezza nazionale dal momento che Toshiba gestisce anche attività nel settore dell'energia nucleare. (Metro)

Fonte Ansa.it. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram Advertisements. Dopo una lunga fase di ristrutturazione e il graduale miglioramento dei conti, Toshiba è tornata ad essere quotata sul listino principale del Tokyo Stock Exchange (Tse) a inizio anno. (Corriere Quotidiano)

Il consiglio di amministrazione di Toshiba, che include Kurumatani che arriva proprio da Cvc, e Yoshiaki Fujimori, consulente senior della società di private equity, ha discusso la proposta oggi, ha detto la fonte a conoscenza della proposta. (Notizie - MSN Italia)

Il fondo britannico CVC offre 20 miliardi di dollari per Toshiba

(dpa) – (Adnkronos/Dpa) – Il colosso giapponese Toshiba ha annunciato di aver ricevuto una proposta di acquisizione da parte del gruppo di private equity britannico CVC Capital Partners, (Zazoom Blog)

Secondo il principale quotidiano economico giapponese Nikkei CVC Capital Partners avrebbe messo sul piatto una proposta che valuterebbe2.300 miliardi di yen (18,5 miliardi di euro).Il presidente dellaNobuaki Kurumatani ha detto ai giornalisti che i vertici del“discuteranno l’in una riunione del consiglio” prevista nel corso della. (Zazoom Blog)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr