Coronavirus Lombardia, i contagi tornano a salire: +2.500. Fontana: "Sono preoccupato"

IL GIORNO INTERNO

Reparto Covid-19 al Fatebenefratelli. Questa mattina all'ospedale Fatebenefratelli di Milano è stato inaugurato un reparto dedicato ai pazienti Covid-19.

Aumenta anche il numero degli operatori sanitari contagiati: secondo gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di sanità, sono saliti a 6.205, vale a dire più del 9% dei casi totali.

La doccia fredda, dopo i segnali incoraggianti degli ultimi giorni, arriva dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di una diretta Facebook per aggiornare la situazione dell'emergenza coronavirus (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

– “La consistente crescita dei contagi di ieri è stata un episodio, i dati odierni vanno nella direzione invece di un consolidamento: non sta crescendo la linea dei contagi ma penso stia per iniziare la discesa. (ilSaronno)

(Adnkronos) - "Leggo su alcune agenzie e siti online che durante la conferenza stampa odierna sull'emergenza Coronavirus, commentando l'aumento del numero dei casi positivi di oggi, avrei detto: 'forse ci è sfuggito qualcosa'. (LiberoQuotidiano.it)

Secondo il presidente della regione Lombardia i contagi sono aumentati rispetto ai giorni scorsi | Ansa - CorriereTv. «Oggi i numeri non sono belli, il numero di contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi, siamo sui 2.500. (Corriere TV)

Di seguito il video con le dichiarazioni di Fontana. Emergenza coronavirus in Lombardia, Fontana: “Personalmente sono preoccupato”. (News Mondo)