Carlo Alighiero è morto/ Attore e doppiatore aveva 94 anni: fu la voce di Omero

Carlo Alighiero è morto/ Attore e doppiatore aveva 94 anni: fu la voce di Omero
Il Sussidiario.net CULTURA E SPETTACOLO

Carlo Alighiero è morto all’età di 94 anni, dopo una breve malattia.

Per quanto riguarda la televisione, Carlo Alighiero ha lavorato in Maigret con Gino Cervi e con Andrea Camilleri, Daniele Danza, Silverio Blasi, Morandi, Anton Giulio Majano, Giuseppe Fina.

Si contano anche “diverse partecipazioni nel cinema degli anni Settanta, i radiodrammi, anni di doppiaggio nell’era d’oro (è la voce di Anthony Quinn, scelto personalmente da Quinn) e la straordinaria e indimenticabile voce narrante di Omero dell’Odissea di Franco Rossi”. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

Lasciare il paese per raggiungere Milano deve essere stato un salto da capogiro, per te, ancora giovanissimo. Ti immaginiamo pendere dalle loro labbra, rubare con gli occhi ogni gesto, ogni movenza… assaporare il Teatro, che ti scorreva sempre più nelle vene (Vivere Senigallia)

Nato nel 1927 ad Ostra, nelle Marche, lascia sua moglie Elena Cotta dopo un amore lungo 70 anni. I funerali si terranno martedì 14 settembre alle 11 nella Chiesa di San Francesco a Ripa nella sua amata Trastevere (Il Fatto Quotidiano)

La sua storia, e quella vissuta con sua moglie, sono una grande storia di amore e di passione per lo spettacolo Aveva 94 anni Da Edipo ad Amleto al Tenente Sheridan, addio a Carlo Alighiero Teatro, ma non solo. (Rai News)

Addio a Carlo Alighiero, attore e doppiatore: fu la voce narrante di Omero nell'Odissea

News Cinema. È morto l'11 settembre all'età di 94 anni Carlo Alighiero, storico interprete di teatro, cinema e tv, doppiatore e partner in scena e nella vita di Elena Cotta, con cui aveva festeggiato le nozze di diamante. (ComingSoon.it)

Una carriera lunga 70 anni tra televisione e teatro. I funerali dell'artista si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa, a Trastevere (AnconaToday)

La sua lunga carriera di oltre 70 anni è stata condivisa con la moglie Elena Cotta con la quale ha attraversato la storia del teatro, della televisione e del cinema. I funerali si terranno martedì 14 settembre a Roma, alle 11 a San Francesco a Ripa (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr