Treni in ritardo: intercettate le persone non autorizzate sulla linea Roma-Firenze che hanno provocato ritardi su 41 Av. Saranno denunciate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ritardi fino a un'ora per 41 treni ad alta velocità che viaggiano sulla linea Av Roma-Firenze. Dalle 10.55 alle 12.30 la circolazione è stata rallentata a causa di persone non autorizzate in prossimità dei binari, che ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Dalle 13.30 la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa.Lo si legge su Infomobilità di Rfi. Alcuni mezzi sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Orvieto e Orte, come riporta Fs. (Corriere Fiorentino)
Su altri media
Ma anche e soprattutto di lavoratori che viaggiano ogni giorno per il Paese e vorrebbero farlo «in condizioni umane», osservano, con toni accessi, i tanti viaggiatori che ieri sono rimasti per ore bloccati alla stazione Termini mentre sui tabelloni che annunciano partenze e arrivi si accumulavano ritardi. (ilmessaggero.it)
Oggi, mercoledì 29 gennaio, sulla linea dell'Alta Velocità Roma-Firenze si sono verificati ritardi fino a 20 minuti. Di conseguenza, molti passeggeri sono rimasti in attesa, con disagi segnalati in particolar modo nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (Ferrovie.info)
Oggi è il turno della tratta che collega Roma a Napoli, dove, a causa di una guasto nei pressi di Anagni, numerosi treni sono stati deviati ed hanno così accumulato ritardi piuttosto disagevoli. Se il 2024 si è concluso con la consapevolezza delle ingenti problematiche che riguardano le linee ferroviarie italiane, l’inizio del 2025 non ha portato con sé una situazione diversa. (Il Difforme)
Il problema è stato segnalato da Trenitalia intorno alle 11 e ancora a mezzogiorno la circolazione risultava rallentata con intervento in corso delle forze dell'ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. (LA NAZIONE)
Continuano i disagi lungo la tratta Alta Velocità fra Roma e Firenze dove questa mattina ci sono stati rallentamenti per la presenza di persone non autorizzate vicino ai binari all'altezza delle stazioni di Civitella d'Agliano e Orte (Fanpage.it)
È tornata regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze in direzione Firenze. Intorno alle 13.28 erano stati segnalati rallentamenti fino a 20 minuti per un "inconveniente tecnico alla linea" come riporta Infomobilità di Rfi. (gonews)