Incidente nel lucchese, feriti due giovani paracadutisti durante un addestramento

leggo.it INTERNO

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Ottobre 2021, 22:23

Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore, un ragazzo e una ragazza, hanno riportato gravi ferite durante l'atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (Lucca).

Da chiarire le cause dell'incidente, avvenuto durante una normale attività di addestramento presso la zona di lancio, che i militari chiamano "Nella" e si trova lungo la via Bientinese. (leggo.it)

Su altre fonti

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per ascoltare le testimonianze dei commilitoni e ricostruire la dinamica di quanto accaduto I due paracadutisti, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 22, sono rimasti feriti dopo il lancio cadendo al suolo forse a causa del vento che soffiava in zona. (Corriere Fiorentino)

Due giovani paracadutisti della Folgore sono rimasti gravemente feriti a Altopascio dopo un lancio. Il fatto è avvenuto verso mezzogiorno di oggi, giovedì 14 ottobre (gonews)

I due giovani erano impegnati nella zona di lancio Nella, nei pressi dei laghetti, un’area utilizzata dai parà dove in passato si sono verificati altri incidenti, alcuni dei quali gravissimi. Stando a quanto appreso finora, i due avrebbero avuto problemi dopo un lancio, finendo fuori dalla pista. (IlCuoioInDiretta)

Si sono lanciati, ma qualcosa è andato storto: i due si sono schiantati al suolo nel Padule di Bientina. Coinvolti nell’incidente sono un uomo di 21anni ed una donna di cui non si conosce l’età, il ragazzo è stato portato con l’elicottero Pegaso a Careggi al CTO in codice rosso con numerosi traumi e fratture, lei invece, all’Ospedale Cisanello in codice rosso. (VTrend.it)

I due incidenti sono avvenuti in momenti diversi, durante una seduta di addestramento: dopo il lancio, per cause in corso di accertamento, entrambi sono arrivati a terra a velocità eccessiva e lo schianto è stato inevitabile. (Qui News Cuoio)

L'inquadratura di questa ripresa dà le vertigini: sembra quasi di fare un salto nel vuoto insieme a loro Questi due paracadutisti si sono lanciati da un dirupo a 500 metri di altezza. (Il Messaggero)