Messina e altri 57 Comuni della provincia passano in zona arancione. Ecco cosa cambia

Messina e altri 57 Comuni della provincia passano in zona arancione. Ecco cosa cambia
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Negozi. In zona arancione possono accedere ai negozi che vendono beni o servizi alla persona tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il Green Pass o il Super Green Pass.

Dal 10 gennaio, per palestre, piscine e spogliatoi serve il green pass rafforzato.

Concorsi pubblici. Per partecipare a prove di concorso pubblico in presenza in zona arancione, è necessario avere almeno la certificazione base, ottenibile con tampone

Altri 92 Comuni in "zona arancione" da sabato 15 a mercoledì 26 gennaio. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci starebbe per firmare una nuova ordinanza. Sul fronte numero dei contagi posso comunicarvi che sicuramente tante sono le persone positive, circa 250 , ma fortunatamente tante di loro in attesa di tampone per terminare l’isolamento. (Diretta Sicilia )

«Per 12 comuni del trapanese era nell’aria dal 28 dicembre e poi, nei fatti con formale nota ASP del 7 gennaio, estesa anche agli altri. Oggi la Regione la certifica: ecco perché mi sono assunto la responsabilità delle ordinanze del 31 dicembre e del 13 gennaio». (Telesud)

Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Giornale di Sicilia)

Zona arancione Covid19 in Sicilia, 138 i comuni in quarantena, tutte le regole

a domani tutti i comuni della provincia di Trapani in zona arancione. La zona arancione serve però ai sindaci per giustificare provvedimenti più restrittivi nei Comuni, e tra questi c’è anche la chiusura delle scuole. (Tp24)

a Sicilia resta in zona gialla. La Sicilia resterà gialla almeno fino al 24 gennaio. (Tp24)

La zona arancione dilaga in Sicilia anche se non è stata ancora dichiarata per l’isola. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di valida certificazione verde (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr