Milan-Cagliari, Piccoli verso una maglia da titolare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cagliari, reduce dalla vittoria contro il Monza, si prepara a sfidare il Milan nella 20ª giornata di Serie A, in programma questa sera alle 20:45 allo stadio San Siro. Tra i protagonisti della gara potrebbe esserci Roberto Piccoli, che sembra avviato verso una maglia da titolare. Il centravanti rossoblù, infatti, ha mostrato numeri interessanti contro i rossoneri, e potrebbe essere una delle chiavi per cercare di strappare punti preziosi in trasferta.
Il Milan, dal canto suo, si presenta all'appuntamento con una serie di risultati positivi a San Siro, e la squadra di Mister Sérgio Conceição è pronta a dare il massimo per migliorare la propria posizione in classifica. Dopo il pareggio interno alla fine dello scorso anno e un andamento generale sottotono, i rossoneri vogliono riscattarsi e tornare a vincere davanti al proprio pubblico.
Tra i giocatori più incisivi del Milan, Rafael Leao rappresenta una minaccia costante per il Cagliari. Il talento portoghese ha un bilancio incredibile contro i rossoblù: sei gol segnati in nove partite, più che contro qualsiasi altra squadra affrontata in carriera. Quando Leao è sceso in campo contro il Cagliari, il Milan non ha mai perso: sette vittorie e due pareggi per i rossoneri.
La partita si preannuncia aperta a ogni risultato, come sottolineato anche dal doppio ex Pietro Paolo Virdis, che ha dichiarato di rimanere neutrale riguardo al tifo, ma ha riconosciuto che entrambe le squadre sembrano essere in ripresa.