Muore operaio travolto dal treno mentre lavora accanto ai binari

LA NAZIONE INTERNO

LA vittima è un 58enne campano, dipendente della ditta che sta eseguendo i lavori sulla tratta.

Città della Pieve (Perugia), 21 giugno 2022 - Assurda tragedia sul lavoro a Ponticelli, frazione di Città della Pieve: un operaio è morto travolto da un treno in transito.

L'uomo stava lavorando sulle canaline a lato della linea ferroviaria convenzionale Firenze-Roma (detta "lenta") quando è stato travolto dal convoglio. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Così i compagni di lavoro di Aniello Alaia, operaio 58enne originario di Casoria, hanno capito che il loro collega era stato travolto dal treno. I colleghi sul momento non si sono accorti di niente, poi la scoperta della tragedia. (LA NAZIONE)

A distanza regolamentare, secondo una prima valutazione dei luoghi da parte degli investigatori. Inutili i soccorsi portati al 58enne, originario della Campania (PerugiaToday)

La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando sulle canalinedella linea ferroviaria ed stato travolto da un treno. (ilmessaggero.it)

Il traffico lungo la direttrice è stato sospeso per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato. (umbriaON)

Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo. Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. (Ferrovie.info)

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)