18 luglio 2021 Formula 1, Gp di Gran Bretagna 2021: vince Hamilton. Classifica e calendario Continua

AlVolante SPORT

Gli stessi commissari hanno commutato la scorrettezza di Hamilton in 10 secondi di penalità, che è stata scontata con un pit stop avvenuto al 28° giro.

Vittoria che è arrivata ad appena due giri dal termine ai danni di un ottimo Clarles Leclerc, autore di una gara magistrale con la sua Ferrari.

SI ACCORCIA IL DISTACCO - Quella di oggi per Hamilton è stata una vittoria fondamentale poiché accorcia in modo determinante su Verstappen, che non porta a casa nessun punto

Penalità che però non ha tolto la possibilità all’inglese di vincere la gara di casa. (AlVolante)

Su altre testate

Non disegnando una frecciata a Hamilton e rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. Verstappen non ci sta, furia social contro Hamilton. (Il Veggente)

Ancora una volta davanti al proprio pubblico: "E' stata una gara durissima, con un finale a dir poco travolgente. Che però resta tranquillo: penalizzato di 10 secondi in pista, è riuscito comunque a conquistare Silverstone ancora una volta, ancora una volta davanti alla Ferrari. (Sport Fanpage)

Lui oggi ha fatto un lavoro strepitoso, sono rimasto sorpreso dalla velocità della Ferrari quest'oggi". Gran lavoro di squadra, c'era rabbia per quanto accaduto all'inizio". (Automoto.it)

Sarebbe un errore analizzare quanto accaduto ieri nel corso del primo giro del Gran Premio di Gran Bretagna come un incidente fine a sé stesso. Tra i piloti c’è un linguaggio che si esprime nel comportamento in pista, segnali precisi che portano ad emergere o soccombere, senza vie di mezzo. (Motorsport.com Italia)

Watching the celebrations while still in hospital is disrespectful and unsportsmanlike behavior but we move on pic.twitter.com/iCrgyYWYkm — Max Verstappen (@Max33Verstappen) July 18, 2021 Verstappen sta bene. (SuperNews)

Alla fine gli ho detto che loro avevano vinto l'Europeo di calcio e noi il Gran Premio" Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti», ha detto l'olandese su Twitter. (IL GIORNO)