Comunali, c’è la data: a Genova si vota il 25-26 maggio, eventuale ballottaggio l’8-9 giugno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Le elezioni comunali a Genova saranno il 25-26 maggio, con eventuale secondo turno l'8-9 giugno. È quanto prevede il decreto approvato in Consiglio dei ministri, secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa. Anche stavolta si voterà su due giornate: domenica dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì dalle 7.00 alle 15.00. L'election day per i cinque referendum su cittadinanza e lavoro è fissato all'8-9 giugno. (Genova24.it)
Su altri media
E’ deciso per il nuovo sindaco di Porto Viro si voterà domenica 25 e lunedì 26 maggio. Questo significa che mancano solo 72 giorni al voto. E che ne mancano appena 42 al deposito delle liste. (La Voce di Rovigo)
La data per il primo turno delle comunali è stata individuata, viene riferito, nel 25-26 maggio mentre l'election day con i referendum sarà nelle date dei ballottaggi, l'8 e 9 giugno. (La Provincia di Cremona e Crema)
La decisione è stata ufficializzata ieri per cui chi si appresta a competere vorranno alle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale a Sant’Elpidio a Mare, unico Comune del fermano ad andare al voto, ha tempo fino al 25 aprile per raccogliere firme e depositare candidature e programmi, dando il via ufficiale al mese di campagna elettorale che porterà al voto. (il Resto del Carlino)

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto elezioni che fissa la data delle prossime amministrative e degli eventuali ballottaggi. Si vota in due giorni: domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15. (varesenews.it)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - L'election day- ha confermato il ministro degli Affari Ue Tommaso Foti uscendo da Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri - si terra' l'8 e il 9 giugno. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il segretario di +Europa Riccardo Magi durante il flash mob con matite gonfiabili e maglie con le scritte 'Sì al referendum sulla cittadinanza' organizzato davanti a Palazzo Chigi dopo l'ok al decreto elezioni. (Tiscali Notizie)