Sapia (Alternativa) interroga il governo sul caso di Fabio Messina, bloccato a Villa San Giovanni

Approdo Calabria INTERNO

Nell’interrogazione, il parlamentare di Alternativa ha scritto che «la vicenda sembra dimostrativa della discriminazione operata dal Governo italiano in manifesta violazione del Regolamento n.

Sulla vicenda dell’agente di commercio palermitano Fabio Messina, quarantatreenne rimasto bloccato all’imbarcadero di Villa San Giovanni perché sprovvisto di Super Green Pass e lì accampato con sacco a pelo, il deputato di Alternativa Francesco Sapia ha interrogato i ministri dell’Interno e della Salute, cui ha chiesto «di quali informazioni dispongano nel merito e rispetto alle condizioni psico-fisiche e di sicurezza del signor Messina» e, soprattutto, «se non intendano assumere con urgenza le iniziative di competenza per consentire l’immediato rientro a casa del signor Messina, che non può essere abbandonato». (Approdo Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Lo racconta lui stesso, sui social e ai media locali, nei video allegati in coda. “L’Italia finisce a Lampedusa, non in Calabria - lamenta - e non è possibile che a un cittadino che abita in Sicilia venga impedito di tornare a casa (RagusaNews)

Come ancora riferisce Repubblica.it, Fabio Messina non è un No Vax ideologico, ma ha ugualmente deciso di non vaccinarsi (come la moglie e il figlio) anche a costo di rinunciare alla sua vita sociale. A Fabio Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la possibilità di restare chiuso in auto durante il trasferimento in Sicilia. (LaC news24)

“Sono stato 12 anni senza neanche il medico di base”, aggiunge “Mi sento come nel film The Terminal”, dice a Repubblica Fabio Messina, agente di commercio palermitano di 43 anni, bloccato lunedì scorso all’imbarcadero di Villa San Giovanni perché sprovvisto di vaccinazione quindi di Super Green Pass. (Zoom24.it)

Ci sono dei passaggi del decreto legge che vanno modificati urgentemente perché stanno generando problematiche di tutela della salute, serve quindi una norma transitoria sui protocolli sanitari tra prima e seconda dose, tra seconda dose e booster. (StrettoWeb)

Dopo aver dormito in precedenza in un sacco a pelo accanto alla sua automobile nel piazzale degli imbarcaderi, Fabio Messina la scorsa notte è stato ospitato da una famiglia di Villa San Giovanni. Fabio Messina da lunedì scorso è bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni perché sprovvisto del Green pass obbligatorio per traghettare (La Sicilia)

Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)