Vigili del fuoco, abolito il servizio mensa: scatta lo stato di agitazione

ciociariaoggi.it INTERNO

«Dichiariamo lo stato di agitazione - affermano le sigle - e facciamo appello all'intervento dei parlamentari del Lazio per mettere fine a questa assurda scelta e ridare alle lavoratrici e ai lavoratori dei Vigili del fuoco la loro prevista mensa»

«I Vigili del fuoco del Lazio, compresi i Vigili di Frosinone, spiega Giuliano Fratarcangeli, segretario generale aggiunto Fns Cisl Frosinone nella giornata di servizio (con turni dalle 8 alle 20 o dalle 20 alle 8) dovranno rinunciare al regolare servizio mensa e consumare il loro buono pasto in un esercizio pubblico». (ciociariaoggi.it)

Su altre fonti

C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso. “E’ una festa del lavoro che si perde quella di oggi – spiega Simona Nieddu della Filcams – e per illustrarla basta dare qualche numero. (Genova24.it)

Milano, 03 maggio 2021 – Approvate dalla Giunta regionale le procedure per la manutenzione ordinaria dei sentieri connessi alla Grande Guerra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)

Un’atra squadra nella mattinata odierna è intervenuta per incidente autonomo senza gravi conseguenze in c.da Pizzillo Da diversi giorni le squadre dei Vigili del Fuoco della Provincia sono impegnate in attività di spegnimento di incendi prevalentemente di macchia mediterranea. (ragusah24.it)

di Marco Innocenti. Primo maggio, festa dei lavoratori ma per i lavoratori e le lavoratrici dei servizi mensa delle caserme dei Vigili del Fuoco di Genova e del Tigullio non c'è proprio nulla per cui far festa. (Telenord)

“Al comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma ci ritroviamo in grave carenza di personale operativo e di automezzi di soccorso, con un numero di gran lunga insufficiente a coprire l’intero vasto territorio della capitale. (ilmessaggero.it)