La bicicletta veneta vola: alleanza Wilier Triestina e Miche (Fac Michelin)

ilgazzettino.it ECONOMIA

Nata nel 1919 su idea della famiglia Michelin come Ciclo Piave, la Fac ha scritto la storia del ciclismo.

Wilier Triestina produce bici d'alta gamma ed è stata fondata nel 1906 a Bassano del Grappa.

Tanti i campioni che hanno fatto la storia in sella a una Wilier: Fiorenzo Magni, Marco Pantani, Alessandro Ballan, Michele Scarponi

E due grandi marchi del settore - la Wilier Triestina di Bassano e la Fac Michelin di San Vendemiano (logo Miche, fa ruote e componenti all'avanguardia) - si alleano per conquistare nuovi mercati e appassionati. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Tempo di lettura: 2 minuti. Raggiunto l’accordo tra Wilier Triestina e F.a.c di Michelin (conosciuta ai più come Miche, il suo brand di ruote e componenti), per dare vita a un nuovo gruppo industriale guidato da Wilier Triestina proiettato a diventare polo d’eccellenza della bike industry italiana e in particolare del Veneto. (Bicisport)

E nel mirino ci sono altre acquisizioni Oggetto dell'acquisizione la società che ha fornito le guarniture al quartetto olimpico di Ganna. (La Repubblica)

Le due società cercheranno sinergie industriali e commerciali, ma manterranno indipendenza gestionale, e l’attuale proprietario di Miche continuerà nel suo ruolo di Amministratore delegato della società. (MTB-VCO.COM)

Andrea Gastaldello, presidente del gruppo Wilier Triestina: “È con piacere che annunciamo la nascita di questo nuovo gruppo. Un lavoro sinergico tra i due brand italiani per condividere risorse, strumenti, sapere ed esperienza, pur mantenendo indipendenza operativa, gestionale e di marchio. (MTBTECH.it)

E' quanto riferisce una nota che sottolinea come i due brand italiani condivideranno "risorse, strumenti, sapere ed esperienza, pur mantenendo indipendenza operativa, gestionale e di marchio". Andrea Gastaldello, presidente del gruppo Wilier Triestina ha sottolineato: 'E' con piacere che annunciamo la nascita di questo nuovo gruppo. (Borsa Italiana)

Tanti i campioni che hanno fatto la storia del ciclismo in sella a Wilier Triestina: Fiorenzo Magni, Marco Pantani, Alessandro Ballan, Michele Scarponi, solo per citarne alcuni. Andrea Gastaldello, presidente del gruppo Wilier Triestina: “È con piacere che annunciamo la nascita di questo nuovo gruppo. (SoloBike.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr