Reddito di Cittadinanza doppio: i furbetti che truffano due Stati

Reddito di Cittadinanza doppio: i furbetti che truffano due Stati
ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Con il risultato che il furbetto del Reddito di Cittadinanza andrebbe a intascarsi potenzialmente un corrispettivo di oltre 2 mila euro al mese

Così si percepisce il Reddito di Cittadinanza due volte.

Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica.

Reddito di Cittadinanza doppio: come fanno i furbetti. Il problema sarebbe proprio nella questione residenziale. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

“Senza il reddito di cittadinanza, siamo costretti a subire tutto, non è metadone di stato ma civiltà” ha raccontato ancora Massimo. L’ultimo lavoro è stato con un elettricista: “Facevo otto ore al giorno, ma in busta erano segnate soltanto quattro ore”. (Silenzi e Falsità)

Tra queste la scoperta di due lavoratori in nero in un albergo di Civitanova. I finanzieri del comando provinciale nei giorni scorsi hanno intensificato i servizi di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti e dell’evasione fiscale e contributiva, mettendo in campo tutti i reparti provinciali. (il Resto del Carlino)

“Non si può partire sempre dall’anno zero”. Sulle misure di contrasto alla povertà “non si può partire sempre dall’anno zero, tuttavia è giunto il momento di sviluppare una versione 2.0 del Reddito di cittadinanza”. (La Difesa del Popolo)

Falsifica i documenti per ricevere il reddito di cittadinanza: denunciato

Sul versante della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria e a difesa della salute pubblica, sono stati svolti 3 interventi, che hanno consentito di sottoporre a sequestro modiche quantità di sostanze illecite e di segnalare ai competenti Prefetti 3 soggetti, quali assuntori (ilmattino.it)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova. Il reddito di cittadinanza rientra, come noto, tra i principali strumenti di protezione sociale attualmente in vigore. (Vivere Civitanova)

Sempre per quanto riguarda il mondo del lavoro anche i dati nazionali certificano che il reddito di cittadinanza è stato un fallimento: infatti solo una piccola parte dei percettori hanno effettivamente trovato un lavoro mentre incassavano l’assegno L’uomo, al fine di ottenere indebitamente il beneficio del reddito di cittadinanza, produceva false dichiarazioni relative al suo soggiorno in Italia. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr