Primavera "frenata" dal freddo artico: temperature in calo (anche sottozero) fino al weekend - piacenzasera.it

Primavera frenata dal freddo artico: temperature in calo (anche sottozero) fino al weekend - piacenzasera.it
piacenzasera.it INTERNO

Massime pomeridiane comprese tra 5° sui rilievi e 13° in pianura.

Nello specifico, a Piacenza mercoledì 7 aprile – le previsioni Arpae – ad una mattinata nuvolosa, farà seguito un pomeriggio soleggiato.

Sereno o poco nuvoloso anche giovedì 8 aprile: minime del mattino comprese tra -1° sui rilievi e 2° in pianura; massime pomeridiane comprese tra 8° sui rilievi e 15° in pianura

Le temperature minime scenderanno fino ai -3 gradi sui rilievi e intorno ai 3 gradi in pianura. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. (Zoom24.it)

Temperature in picchiata, pioggia e neve anche in collina: le Marche ripiombano in inverno

Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. Colpi di scena clamorosi possono caratterizzare il meteo d’aprile, con improvvisi ritorni di clima da pieno inverno nel cuore della primavera. (Meteo Giornale)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr