Bonus affitti fino a 1.200 euro: i dettagli per richiederlo

ilFormat ECONOMIA

Se un inquilino pagava 600 euro al mese d’affitto, il proprietario può decidere di riproporre il prezzo a 400 euro

Il bonus affitto è accessibile anche a chi già nel 2020, da ottobre, aveva ridotto il canone di affitto agli inquilini.

Bonus affitti fino a 1.200 euro: i dettagli per richiederlo. Per sostenere il settore immobiliare, nel decreto Sostegni è previsto il bonus affitto 2021.

Per richiedere il bonus affitto, il proprietario dell’abitazione deve comunicare all’Agenzia delle Entrate l’avvenuta rinegoziazione del prezzo concordato con l’inquilino. (ilFormat)

Se ne è parlato anche su altre testate

La verità sullo stipendio. Bonus affitto: come ottenerlo. A differenza di quel che si può ipotizzare, il bonus affitto non viene messo a disposizione del locatore ma del locatario. Per tale motivo il 50%, ovvero 100 euro, sarà riconosciuto direttamente dallo stato fino ad un massimo di 1200 euro (Consumatore.com)

Il proprietario dell’abitazione sarà chiamato a rinegoziare al ribasso l’importo del canone di affitto in modo tale da garantire all’inquilino una spesa minore. (Scuolainforma)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Bonus affitto. Sky Tg24. 41/2021 ("i vecchi1000 euro" oggi "2400 euro" b) con le prestazioni pensionistiche, . Cosa cambia per le famiglie in? Il bonus affitto è stato inserito tra le misure approvate dal Governo . (Zazoom Blog)

L’importo massimo annuale del bonus è di 1.200 euro, quindi se il locatario concorderà con l’inquilino, per esempio, uno sconto di 300 euro al mese, al proprietario dell’immobile spetterebbe un rimborso di 150 euro al mese per 8 mesi o comunque di 100 euro al mese per tutto l’anno (Sky Tg24 )