TERREMOTO in provincia di ENNA, in SICILIA, a Troina. Magnitudo 2.9. Ecco QUI i DETTAGLI

iL Meteo INTERNO

Leggi qui per approfondire.

Magnitudo 2.9.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iL Meteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il terremoto di questa mattina non è però l'unico: la zona è interessata da uno sciame sismico che dura da 24 ore con 22 eventi tellurici segnalati dall'Ingv in questi tre comuni, e sopratutto a Troina (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Non si segnalano danni a persone o cose. Una sequenza sismica è stata registrata questa notte in Sicilia, nella provincia di Enna. Le scosse, una ventina quelle con magnitudo superiore a 2, sono iniziate alle 5.50 del mattino di ieri. (Sky Tg24 )

Un terremoto di magnitudo ML 2.2 è avvenuto nella zona: 7 km N Troina (EN), il. Comuni entro 20 km dall’epicentro di Troina. Le distanze sono calcolate in base alle coordinate geografiche del Municipio. (Vivi Enna)

I comuni più vicini all’epicentro del terremoto, avvenuto ad un profondità di 36 chilometri nel parco dei Nebrodi, sono Capizzi, Cerami e Troina. La più forte è stata di magnitudo 3.3, avvenuta alle 14:29. (RagusaNews)