Migranti, 13 sbarchi a Lampedusa, oltre 400 a Contrada Imbriacola

Rai News INTERNO

Stamani 106 migranti sono stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle (Ag).

Anche loro sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola, dove, al momento, sono presenti oltre 400 migranti a fronte di una capienza massima di 250.La Prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, sta cercando di fare in fretta per alleggerire le presenze all'hotspot di Lampedusa.

Un altro gruppo, composto da 31 migranti negativi al Covid, è stato già imbarcato sulla nave quarantena Azzurra e si continuerà così fino al calar del sole

Incontro Lamorgese-Ellafi al Viminale Migranti, 13 sbarchi a Lampedusa, oltre 400 a Contrada Imbriacola Stamani 106 migranti sono stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle (Ag). (Rai News)

Su altre fonti

Sono state 28 le barche registrate nelle ultime 24 ore. Sulle piccole imbarcazioni viaggiavano da un minimo di 6 a un massimo di 16 persone. (Risoluto)

Continuano gli approdi lungo le coste della maggiore delle Pelagie da parte degli stranieri che arrivano senza sosta dall’altra parte del Mediterraneo. Per alcune imbarcazioni è stato necessario l’intervento di soccorso da parte della Guardia costiera, della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. (ilGiornale.it)

Il 2021 di Lampedusa e’ stato segnato pure da tragedie del mare Nell’isola dall’inizio del 2021 sono arrivati ​​piu’ di 20 mila migranti. (il Fatto Nisseno)

Nel frattempo la squadra mobile di Agrigento lavora per vietare l’ingresso ai non aventi diritto: sei tunisini oggi sono stati arrestati dagli agenti perché sbarcati sull’Isola nonostante fossero stati destinatari di un decreto di espulsione. (ilGiornale.it)

28 barche in 24 ore in Sicilia, dove non accennano a diminuire gli sbarchi neanche a settembre. Alcuni di coloro che sono arrivati ​​trasportati con il traghetto di linea a Porto Empedocle, al fine di alleggerire l’hotspot di contrada Imbriacola, al collasso dopo gli ultimi arrivi (il Fatto Nisseno)

Continuano gli sbarchi di migranti a Lampedusa: trentadue in 24 ore. Altri due gruppi, di 16 e 17 tunisini, sono approdati direttamente sull'isola e sono stati rintracciati al molo Madonnina dagli uomini della Guardia di finanza. (Giornale di Sicilia)