Allerta meteo: venerdì tra neve in pianura e rischio ghiaccio nero nel nord della Francia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione meteorologica e previsioni per venerdì 10 gennaio Una nuova perturbazione atlantica si prepara a interessare la Francia nord-occidentale nella mattinata di venerdì 10 gennaio. Questo fronte perturbato attraverserà il Paese durante il giorno, coinvolgendo inizialmente le colline bretoni e normanne per poi estendersi verso le regioni centrali, concludendo il suo percorso nel centro-est in serata. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri media
Il tempo in Francia può essere incostante. Pioggia battente, neve e ghiaccio, vento forte... In Francia, le tempeste violente non sono un fenomeno raro. (Sortiraparis)
Una perturbazione intensa in arrivo Parigi – Le condizioni meteorologiche di venerdì 10 gennaio 2025 si preannunciano particolarmente critiche in gran parte della Francia, con 43 dipartimenti messi in allerta gialla per neve e ghiaccio. (Meteo Giornale)
I dipartimenti interessati da questa vigilanza meteo gialla includono l’Aisne, le Ardenne, il Calvados, l’Eure, la Manica, la Meurthe-et-Moselle, la Mosa, la Mosella, l’Orne, il Basso Reno, gli Yvelines e la Val-d’Oise. (Tempo Italia)