Maxi controlli del Fisco su immobili ristrutturati con Superbonus: cosa rischiano i contribuenti?

Maxi controlli del Fisco su immobili ristrutturati con Superbonus: cosa rischiano i contribuenti?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

FORMATO EBOOK L’eBook, aggiornato alla conversione in legge del Decreto Superbonus o Taglia Cessione (legge 23 maggio 2024, n. 123 di conversione del decreto n. 39/2024), fornisce una guida completa e dettagliata sui controlli del Superbonus, le verifiche dell’ENEA ed dell’Agenzia delle Entrate e le sanzioni previste. L’autrice analizza le tipologie di controllo sui cantieri ancora aperti o già chiusi, le procedure di verifica e le responsabilità dei soggetti coinvolti. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La notizia riportata su altre testate

L’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (ASMEL) denuncia la riduzione delle risorse, pari a oltre 8 miliardi di euro, che rischia di compromettere interventi fondamentali per la manutenzione del territorio, la sicurezza e l’efficientamento energetico. (Frosinone News)

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l'iniziativa mira a verificare la corretta dichiarazione catastale da parte dei contribuenti che hanno usufruito del beneficio fiscale, con l’invio di lettere che inviteranno a regolarizzare eventuali omissioni. (Today.it)

È partita la caccia ai furbetti del Superbonus 110%. Secondo le prime indiscrezioni, la discrepanza tra le variazioni catastali e i crediti generati sarebbe notevole. (il Giornale)

Controlli delle rendite catastali: al via le lettere dell’Agenzia delle Entrate

I contribuenti che non hanno ancora fatto l’adeguamento riceveranno una lettera da parte dell’Agenzia delle Entrate successivamente all’incrocio dei dati. Come spiegato dal Sole 24 Ore, lo ha anticipato il direttore uscente delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, nella relazione di fine anno. (idealista.it/news)

È ufficialmente partita la campagna per aggiornare le rendite catastali degli immobili ristrutturati con il Superbonus. (BergamoNews.it)