I titoli del giorno a Piazza Affari: sbanda Campari post conti, giù del 15%

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Borse.it ECONOMIA

Seduta di ribassi per le principali Borse europee, Piazza Affari compresa. L’umore del mercato sembra essere guidato dalle trimestrali che sono state diffuse stamattina, come quelle di Capgemini che ha anche tagliato i target 2024, e quelle delle italiane Campari e Moncler. In questo contesto l’indice Ftse Mib perde circa l’1,3% a 34.466,06 punti in linea con le performance dell’EuroStoxx 50 che indietreggia dell’1,37%. (Borse.it)

Su altri giornali

Giornata negativa per le Borse europee e Milano tra le peggiori. Wall Street sulla parità perché, pur essendo salito del 2,8% nel terzo trimestre, il Pil americano è sotto le attese ma Alphabet vola. Oro sempre al record (FIRSTonline)

A rendere la situazione ancora più complessa, la mancanza di una figura chiave alla guida dell'azienda dopo le inaspettate dimissioni del ceo Matteo Fantacchiotti, avvenute solo cinque mesi dopo il suo insediamento, ufficialmente per motivi personali. (Italia a Tavola)

Il bitcoin si mantiene poco sotto i 72.500 dollari (poco meno di 67.000 euro). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo. (SoldiOnline.it)

Campari crolla a Piazza Affari (-14,6%) dopo i dati trimestrali, pesano le prospettive. Atteso il nuovo Ceo nel 2025

Davide Campari-Milano ha archiviato i primi nove mesi del 2024 con un utile di gruppo prima delle imposte pari a 423 milioni di euro, complessivamente -5% (-20,4% nel terzo trimestre). Il titolo degli aperitivi cede il 13% a 6,75 euro ad azione dopo che i risultati del terzo trimestre e le previsioni sull'esercizio 2024, diffuse martedì 29 ottobre a mercati chiusi, hanno deluso il mercato. (Corriere della Sera)

( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Le Borse europee iniziano il mese di novembre con il segno più, sfidando le chiusure in rosso di Wall Street e di Tokyo (-2,6%), trascinate in basso soprattutto dai titoli tecnologici. (Il Sole 24 ORE)

La società intende organizzare un piano di razionalizzazione del portfolio, con la cessione di alcuni marchi minori, e un programma di contenimento dei costi. Il gruppo ha inoltre lanciato un nuovo piano di buyback da 40 milioni (FIRSTonline)