Mascherine, l’esperimento di un professore che mostra a cosa servono davvero

greenMe.it SALUTE

Nel primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina.

Ma visto che si ritiene che il Covid-19 si diffonda soprattutto attraverso le droplets, sfrutto la presenza di batteri nelle droplets per mostrare dove vanno”.

Il più grande virus sulla Terra è l’essere umano. L’importanza delle mascherine trasparenti per le persone sorde (e perché dovremmo pensare di indossarne tutti una)

Nel test Davis ha indossato una semplice mascherina chirurgica e ha starnutito, tossito, cantato e parlato ponendo davanti alla sua bocca quattro differenti piastre. (greenMe.it)

Su altre fonti

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AvellinoToday)

Il professore ha dimostrato cosa significa indossare una mascherina. Come si vede dal numero di colonie di batteri, le goccioline sono atterrate per lo più a distanze sotto i 180 cm, ma la mascherina le ha bloccate quasi tutte. (Il Gazzettino)

Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like. Lo scienziato, come documenta un’altra foto, ha anche eseguito un’ulteriore prova: ha tossito “violentemente” a diverse distanze dalle piastre. (quattrocanti.it)

Su Twitter, l’esperimento riscuote un enorme successo e Davis si trova a dover rispondere a decine di commenti e domande. Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. (GameGurus)

Covid, ecco perché serve la mascherina. / twitter Providence Eastern WA @providence_phc Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Leggo.it)

I risultati della sua prova sono stati pubblicati su Twitter, per dimostrare l’importanza di questo dispositivo di protezione. “La mascherina blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”, spiega Davis, che ha documentato su Twitter il suo test, con foto e spiegazioni. (L'HuffPost)