Gli orari delle fumate del Conclave: quella bianca potrà verificarsi già intorno alle 10.30 o alle 17.30, la guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ancor prima che dal colore delle fumate, nei prossimi giorni i fedeli di tutto il mondo potrebbero riuscire a dedurre l’esito delle votazioni del Conclave già dal loro orario. Il motivo è presto detto: lo svolgimento di due votazioni la mattina e di altrettante il pomeriggio. Qualora infatti il nuovo Papa dovesse essere designato nel corso della prima o della terza votazione quotidiana, il comignolo della Cappella Sistina fornirà l’atteso responso in (netto) anticipo rispetto alla fine della sessione interessata poiché quest’ultima terminerebbe già prima del suo secondo e ultimo scrutinio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Mercato Inter, c’è un nome inedito per la difesa: «Profilo che rispecchia le esigenze del club». Ecco di chi si tratta: le ultime (InterNews24.com)

Un amico del cardinale: mi ha detto che non sa cosa sia la cosa migliore per lui (Open)

Frasi che sono state riportate dal suo amico d'infanzia ed ex compagno alle elementari Roberto Apo Ambrosi. Una confessione che quest'ultimo ha fatto in diretta a Un giorno da pecora: "Sento sempre il cardinale, che io chiamo don Piero, l’ultima volta un paio di giorni fa, mi ha detto che si sentiva un po’ turbato dalla possibilità di diventare Papa. (Il Giornale d'Italia)

Con queste parole Alfredo Pratolongo, corporate affairs & communication director di Heineken Italia, è intervenuto alla prima delle due giornate della diciottesima edizione del Forum Comunicazione, intitolata ‘Co-intelligenza & comunicazione’ e in svolgimento presso la sede milanese di Assolombarda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nico Paz Inter, Scaloni consiglia il gioiellino del Como: «Ha un futuro enorme! Se fossi in lui sceglierei di andare…» Le parole del ct dell’Argentina (InterNews24.com)

Il vero sogno del mercato Inter per l’attacco del prossimo anno resta Nico Paz del Como. Ne è convinto il Corriere dello Sport, che spiega al contempo come vada monitorata la pista che potrebbe portare Raspadori in nerazzurro. (InterNews24.com)