Vaccino Covid-19, Moderna si prepara al polivalente con varianti e antinfluenzale

Sputnik Italia SALUTE

La casa farmaceutica Moderna studia un vaccino polivalente che includa l'antinfluenzale e l'anti Covid-19, comprese le varianti più minacciose.

Il prossimo passo delle case farmaceutiche è creare un vaccino polivalente che sia efficace contro Sars-CoV-2 e le sue varianti principali e anche l’influenza.

Ieri Moderna ha annunciato la produzione di 3 miliardi di dosi di vaccino contro il coronavirus entro il 2022, con il potenziamento degli attuali stabilimento dislocati in Europa e negli Stati Uniti

Un farmaco polivalente che con una sola puntura copra la popolazione da un insieme di virus, questo almeno l’intenzione dell’americana Moderna. (Sputnik Italia)

Su altri media

Il totale comprensoriale diventa così di 9.215 positivi Alla luce di questi dati, per la Prefettura di Cremona siamo a quota 3.336 casi da inizio emergenza nel Casalasco, per quella di Mantova siamo a quota 5.879 casi nell’Oglio Po virgiliano, sempre considerando tutti i positivi e dunque senza sottrarre né decessi né guariti. (OglioPoNews)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Meridio)

Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana. Insomma, un solo vaccino per quattro virus (Blogo.it)

In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. La postazione medica è stata implementata di due unità, salite così a tre: il problema del personale però resta, risorse aggiuntive non sono arrivate. (Il Giornale del Molise)

Tre miliardi: è questo il numero di dosi di vaccino anti-coronavirus che Moderna si dice in grado di produrre nel 2022 Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. (tvsvizzera.it)

Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. (LabTV)