Paolo Savona-choc: "Perché siamo in una dittatura". Banche, la bomba contro l'Europa dell'ex ministro

LiberoQuotidiano.it INTERNO

L'intervento, che doveva rimanere segreto, non è il primo per Savona in grado di sollevare il polverone

Insomma, "la democrazia entra in crisi ed emergono i sintomi latenti della dittatura, come quella nella quale viviamo ai giorni nostri.

Delega fiscale, Salvini punta i piedi. Il riferimento pare essere ai no-vax e ai no-Green pass, in guerra contro la dittatura sanitaria.

Il numero uno della Consob afferma che viviamo in un'epoca "di dittatura". (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Viviamo in un'epoca «di dittatura», che si manifesta persino nelle vicissitudini della Popolare di Sondrio. Chiamato dal Comitato per l'autonomia e l'indipendenza della Bps a dare un parere sulla situazione della banca guidata da Francesco Venosta e Mario Alberto Pedranzini, è intervenuto con un messaggio: il contenuto, considerato privato, è finito sul sito del Comitato e ha creato malumore nell’Autorità (La Stampa)

Nella missiva, Savona denuncia un clima da “dittatura”, che si manifesterebbe persino nelle vicissitudini che hanno coinvolto Bps. Nella missiva rivolta a Marco Vitale, membro del Comitato, Savona difende l’indipendenza delle scelte di Bps, affermando che l’iniziativa sul voto maggiorato “è perfettamente legittima, ma temo che sarà il sasso nello stagno. (L'HuffPost)

Renzi chiede le dimissioni di Paolo Savona. “Il presidente di un autorità indipendente in una Repubblica italiana, che non è la Repubblica delle banane, non dice quelle cose lì. Non è la prima volta che Paolo Savona evoca la dittatura in un intervento (Imola Oggi)

Quando la qualità che tu invochi – aggiunge il presidente di Consob rivolgendosi all’economista Marco Vitale, promotore dell’iniziativa – si disgiunge dalla quantità (il voto), la democrazia entra in crisi ed emergono i sintomi latenti della dittatura, come quella nella quale viviamo ai giorni nostri. (Il Fatto Quotidiano)

Consob, Paolo Savona torna ad attaccare l’Europa: “Siamo in una dittatura”. L’intervento di Paolo Savona a sostegno dell’indipendenza della Banca popolare di Sondrio diventa un caso alla Consob. Non è la prima volta che Paolo Savona evoca la dittatura in un intervento (Imola Oggi)

In ottemperanza della riforma Renzi del 2015, la banca si sta trasformando in spa. (Yahoo Finanza)