Coronavirus, un positivo e una vittima in Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

Sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza (1355 il dato precedente).

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 46.795 test.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 76, di cui 12 in terapia intensiva, mentre 242 sono le persone in isolamento domiciliare.

Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 872 a Sassari (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Da parte degli amministratori sono state avanzate varie proposte, come la richiesta allo Stato di un contributo straordinario per sostenere gli oneri di un servizio che sarà necessariamente maggiorato, e per attuare una campagna informativa destinata, in varie lingue, ai turisti». (La Nuova Sardegna)

“I varchi sono una ventina”, ha detto l’assessore Guarracino, “questo presupporrebbe la presenza di personale che potrebbe dare indicazioni. Analizzando la situazione dei baretti sicuramente ci sono situazioni diverse: “Si ipotizzano ampliamenti sia nell’arenile che nella parte retrostante. (YouTG.net)

È quanto emerge dall'ultimo aggiornamento della protezione civile, sulla base dei dati forniti dall'Unità di crisi regionale. I decessi restano fermi a quota 126 e l'unico nuovo caso è stato riscontrato in provincia di Sassari (YouTG.net)