Di che cosa hanno paura le Borse?

Di che cosa hanno paura le Borse?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

Schermi sul palazzo del Nasdaq, su Times Square, con la diretta live dell'intervento di Trump al congresso - Reuters - Adam Gray La settimana dei mercati finanziari si è aperta con un classico lunedì nero: tutti i principali listini del mondo hanno chiuso con cali pesanti. Il peggiore è stato il Nasdaq, l’indice tecnologico statunitense, che è sceso del 4% bruciando mille miliardi di dollari di capitalizzazione, spinto in particolare dal crollo di Tesla, che ha perso il 15% in un giorno solo. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Il Morningstar US Market Index è sceso del 3,57% nelle contrattazioni di metà pomeriggio, prima di ridurre le perdite e chiudere in calo del 2,78%. Punti-chiave (Morningstar)

«Borse affondate dai dazi», titolavamo nella Prima Ora del 5 marzo. Tesla ha ceduto il 7,95% dopo essere scesa anche a -15,43% e ha trascinato al ribasso le altre big, con Apple, Meta, Alphabet, Nvidia e Amazon che hanno perso oltre il 5%, mentre Microsoft ha limitato le perdite al 3,5%. (Corriere della Sera)

Wall Street in tensione: il lunedì da incubo per i mercati

Wall Street sente l’odore del sangue e scatena le vendite in Borsa. È l’ennesimo risultato da “profondo rosso” innescatosi dalla seconda metà di febbraio, in cui Trump recita la parte del minaccioso sottomarino. (Inside Over)

Se il rientro alla routine è già difficile per molti, per Wall Street sta diventando un incubo. Chi ama il lunedì? Per i mercati, sembra essere diventato il giorno più temuto della settimana. (eToro)