Wall Street apre sotto la parità. Prevale il timore per il rialzo dei tassi della Fed

Milano Finanza ECONOMIA

Milano guadagna lo 0,6%, Francoforte lo 0,9%, Parigi lo 0,8%, Londra lo 0,5% e lo Stoxx 600 lo 0,7%.

Tra i titoli rilevanti da segnalare anche Nikola, in rialzo al Nasdaq di oltre il 2% dopo l'accordo per la consegna di 50 truck elettrici a Covenant Logistics.

Il Dow Jones perde lo 0,4%, l'S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq lo 0,1%.

Petrolio in rialzo nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 79,7 dollari al barile, il Brent è a quota 82,2

Apertura sotto la parità per gli indici di Wall Street, con gli investitori preoccupati in particolare per l'ormai prossimo rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed. (Milano Finanza)

Su altre testate

Ma Wall Street riporta un trend negativo, scontando la prospettiva di una Fed che si avvia a essere in ogni caso più hawkish delle attese "E' possibile che l'inflazione risulti peggiore di quanto prevedano e che (la Fed) alzi dunque i tassi più delle attese - ha detto Dimon - Personalmente, sarei sorpreso se i rialzi dei tassi fossero solo quattro". (Finanzaonline.com)

"Pensiamo che ci sia qualcosa che potremmo essere in grado di fare su SLR", ha detto Powell in risposta a una domanda sul tema In questo senso, il controllo dell'inflazione, senza aumentare i tassi così tanto da soffocare la ripresa economica, è fondamentale per ridurre la disoccupazione. (Teleborsa)

Ilsale dello 0,19% a 36.132 punti, mentre e l'fa un piccolo salto in avanti dello 0,51%, portandosi a 4.694 punti. (Teleborsa)

La Fed dovrebbe chiudere l’asset purchase program entro marzo e poi iniziare le strette a partire da giugno. Maggiori informazioni, tuttavia, dovrebbero arrivare dopo il primo meeting della Banca centrale che si terrà il 25 e il 26 di gennaio. (Morningstar)

), spiegando che a suo avviso i tassi americani rimarranno bassi a lungo. I tassi americani saliranno e si trascineranno dietro i rendimenti sovrani e corporate, ma proprio nessuno crede che torneranno sopra l’inflazione nel breve e medio termine (InvestireOggi.it)

Wall Street e poi le Borse asiatiche hanno accolto con favore le parole del governatore: che succede oggi nei mercati? Jerome Powell ha rassicurato gli investitori sul fatto che la banca centrale affronterà l’inflazione per favorire l’espansione economica. (Money.it)