Pensioni, Ape agevolata ma solo con 30 anni di contributi

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Le misure al via dal primo maggio 2017. Per l'anticipo senza penalizzazione tetto di 1.350 euro lordi. 14 ottobre 2016. ROMA. La misura dell'anticipo pensionistico (Ape e Ape sociale) andrà in vigore a partire dal primo maggio 2017. Lo ha affermato il ... (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

ANSA. La Cgil ha sparato a zero contro il governo. (La Stampa)

L'utilizzo dei fondi di solidarietà per pagare la flessibilità in uscita, con pensione anticipata fino a cinque anni: intervista a Alberto Brambilla, ex sottosegretario al Welfare. BRAMBILLA. (PMI.it)

Problema: come ridurre da 350mila ad un numero finanziariamente sostenibile l' anticipo pensionistico di 3 anni e 7 mesi? Soluzione: inserendo penalità e paletti a raffica in quella che si annunciava come una montagna ma che potrebbe saltar fuori come ... (LiberoQuotidiano.it)

Dalle prime dichiarazioni raccolte dopo l'incontro, emerge che l'accesso all'anticipo pensionistico a carico dello stato ... (Alghero News Italy)

Un tetto di reddito pari a 1.350 euro lordi al mese e almeno 30 anni di contributi versati, se disoccupati o disabili, e 36 anni, se impegnato in un lavoro faticoso, per accedere alla cosiddetta Ape agevolata, che si estende anche a edili e maestre ... (Rai News)

Per quanto riguarda l'APE social e a totale carico dello stato, le ultime indiscrezioni riguardano un progetto di rate per i ... (Orizzonte Scuola)