Le atlete: non giochiamo seminude Protesta anti bikini, scatta la multa

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole dell’abbigliamento, in modo che i giocatori possano giocare con i vestiti che preferiscono".

Roma, 22 luglio 2021 - Dieci centimetri di bikini.

Se la protesta della Norvegia avrà un seguito si saprà presto, perché un vertice tra Federazioni è stato convocato a breve.

E nonostante il gioco nasca in Italia e la nazionale femminile sia stata campione d’Europa e vincitrice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Il pubblico vuole pagare. Kåre Geir Lio dice NRK La federazione è stata ora chiamata da persone che vogliono aiutare i giocatori a pagare le loro multe. La scorsa settimana, la squadra nazionale norvegese ha dichiarato di voler protestare contro la forzatura del bikini e il gioco in pantaloncini. (TecnoSuper.net)

Pallamano, nazionale norvegese multata per essersi rifiutata di indossare la divisa-bikini. by Sofia Cioli. Pallamano - Foto Armin Kuebelbeck - CC-BY-SA - Creative Commons. La nazionale norvegese di pallamano su sabbia è stata multata per essersi rifiutata di indossare il bikini nella finalina contro la Spagna dell’Europeo di Varna, in Bulgaria (Sportface.it)

Lo sanno bene le giocatrici della squadra di pallamano da spiaggia della Norvegia, che dopo la partita contro la Spagna agli European Beach Handball Championships sono state multate dalla Federazione europea di pallamano (Ehf) per avere indossato dei pantaloncini corti sopra il bikini. (Yahoo Finanza)

La multa per «abbigliamento improprio». APPROFONDIMENTI IL SUMMIT W20, Carfagna: «Istruzione, l'arma più potente di. IL SUMMIT W20: «Un piano per mettere le donne al centro della ripresa. (Il Mattino)

Le regole della Federazione stabiliscono che nella pallamano su spiaggia le squadre femminili debbano mostrare il proprio fisico assai piú di quelle maschili. La decisione è stata presa dalla commissione disciplinare della Federazione europea di pallamano (EHF) dopo il match tra la Norvegia e Spagna, giocato a Varna, in Bulgaria (BeFan)

Le ragazze norvegesi, però, hanno deciso di ribellarsi e sono entrati in spiaggia con un abbigliamento più spesso, considerano non consono da parte della Federazione. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, la Federazione prevede l’obbligo di indossare un abbigliamento minimal per differenziali con i maschi. (News Mondo)