Incentivi auto e moto 2022: da lunedì 16 maggio il via alle prenotazioni

Money.it ECONOMIA

Incentivi auto 2022: sconti e rottamazione. Chi vorrà comprare un’auto ibrida plug-in beneficerà, a patto che il veicolo abbia un prezzo fino a 45 mila euro più iva, di un contributo di 2 mila euro a cui possono essere aggiunti ulteriori 2 mila euro in caso di rottamazione di un’auto con omologazione fino a Euro 5.

A partire da lunedì 16 maggio saranno immediatamente operativi, il governo italiano ha sbloccato 650 milioni di euro per il 2022, stessa somma prevista anche per il 2023 e 2024 per un totale di circa 2 miliardi in tre anni. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Gli incentivi riguardano anche l’acquisto di motocicli, tre ruote e quadricicli, con un bonus fino a 3.000 euro che possono diventare 4.000 con la la contestuale rottamazione di un veicolo con classe inferiore alla classe Euro 3. (Il Fatto Vesuviano)

Roma, 14 maggio 2022 - Incentivi auto e moto verdi 2022, lunedì 16 maggio il decreto saà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e diventerà subito operativo. Si possono aggiungere altri 2mila euro con la rottamazione di un mezzo inferiore a Euro5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quali sono gli incentivi per le auto. Si può richiedere un contributo di 3 mila euro per comprare auto elettriche (fascia di emissioni tra 0 e 20 g/km di CO2) che non costino oltre i 35 mila euro più Iva. (Open)

Per comperare veicoli ibridi plug-in con un prezzo fino a 45 mila euro più Iva, si può avere un contributo di 2mila euro. Conto alla rovescia per gli incentivi sulle auto e le moto non inquinanti. (StabiaChannel.it)

Per i veicoli N2 superiori a 7 tonnellate e fino a 12 tonnellate è riconosciuto un contributo di 14mila euro Il decreto prevede uno sconto di tremila euro per le auto elettriche con un prezzo fino a 35mila euro più Iva, che sale a 5mila con la rottamazione contestuale di un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5. (Internapoli)

Il decreto prevede uno sconto di tremila euro per le auto elettriche con un prezzo fino a 35mila euro più Iva, che sale a 5mila con la rottamazione contestuale di un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5. (Internapoli)