Pitti Uomo batte le attese con 4.900 compratori - Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy

A Pitti Uomo, i principali Paesi per affluenza di compratori sono stati i seguenti: Olanda (134 buyers), Francia (134), Spagna (123), Germania (118), Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Turchia, Usa e Russia.

Pitti Immagine Uomo chiude l’edizione 101 con risultati sopra le attese e un sentiment positivo, in un contesto generale ovviamente penalizzato dalla pandemia Covid-19.

Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, ha espresso soddisfazione per i risultati di andamento della fiera, affidando ulteriori commenti agli imprenditori presenti. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri media

Gianni Giannini di Doucal’s crede che un politecnico calzaturiero marchigiano possa essere una buona idea per coinvolgere i giovani. «Con la presenza a questa edizione di Pitti vogliamo rassicurare i nostri clienti» afferma Caterina Leombruni di Lemargo che prosegue: «Non possiamo arrenderci se vogliamo continuare a fare questo mestiere». (corriereadriatico.it)

È, infine, un piccolo gioiellino di humour nero «Totò Diabolicus», diretto da Steno, divertente parodia del giallo-poliziesco. 70 anni e non li dimostra, Totò a colori, è stato il primo film a colori della cinematografia italiana. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Tra gli espositori Italiani anche e soprattutto gli imprenditori di Martina Franca, culla del capospalla, che come sempre si sono distinti per il gusto e la fattezza delle loro produzioni. È stata dunque un’esposizione che ha soddisfatto gli espositori superato le aspettative create col timore pandemico (Noi Notizie)

Pitti Bimbo 94. 170 i brand in totale, di cui 81 provenienti dall’estero (48% del totale). Tutti i brand che partecipano a Pitti Bimbo 94 in forma fisica sono anche presenti su Pitti Connect. Stavolta era anche necessario razionalizzare gli spostamenti della gente per cui si è deciso di fare in contemporanea l'edizione 101 di Pitti Uomo e la n. (il Giornale)

Fino a domani c’è Pitti Uomo, a Firenze, e sono presenti i marchi di abbigliamento martinesi Berwich, Hevò, Tardia, mentre 0909 ha presentato la sua produzione in uno show room esterno. Come comune capofila, ci siamo attivati per cogliere l’opportunità del finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto pilota del Patto territoriale per il tessile» (Corriere del Mezzogiorno)

Nei dintorni di Fortezza da Basso a Firenze tra l'11 e il 13 gennaio c'è fermento: merito di Pitti Immagine Uomo 101, il più grande salone al mondo dedicato all'abbigliamento maschile. (La Repubblica)