“Tricolore e Bella Ciao dai balconi”: il 25 Aprile al tempo del Coronavirus

IVG.it INTERNO

L’appuntamento è per sabato 25 aprile, alle 15, dalle nostre case, dai balconi e dalle finestre intonando il canto della Resistenza Bella Ciao”.

“Certo non sarà un 25 Aprile come gli altri questo del 2020”.

Buon 25 aprile a tutti”, hanno concluso da Cgil Savona.

La pandemia che impedisce manifestazioni, cortei e discorsi non impedirà il ricordo del 25 aprile.

Inizia così la nota di Cgil Savona, che si appresta a vivere comunque la ricorrenza, ma con nuove modalità a causa dell’emergenza Coronavirus. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco perché era naturale che la Cgil chiedesse informazioni su come si pensava di garantire le condizioni di sicurezza a tutela dei lavoratori”. Sulla pagina Facebook di Anpi Genova si possono ritrovare video e foto dei tanti omaggi portati – rigorosamente in due o tre persone – nei quartieri e nei comuni della città metropolitana alle lapidi e ai monumenti alla Liberazione. (La Repubblica)

Si può ascoltare tramite la radio al canale FM 88.90. E a causa dell’emergenza legata al Covid-19, la commemorazione del 25 Aprile a Valdengo si svolgerà in forma ristretta, con i cittadini costretti a non partecipare di persona alla commemorazione ma verrà diffuso il video della cerimonia tramite i social. (newsbiella.it)