Mirko Cazzato, leccese lo studente tra i migliori dieci al mondo

quotidianodipuglia.it INTERNO

Si potrebbe dire proprio il suo.

Si tratta del salentino Mirko Cazzato, studente della WeDo Academy di Lecce, scelto fra i 10 finalisti per il Global Student Prize 2021 di Chegg.org, il nuovo premio che mette in palio 100mila dollari da assegnare a uno studente eccezionale, che ha avuto un impatto reale sulla scuola, sulla vita dei compagni e sulla società in generale.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Dai primi 50 è passato ai primi 10 studenti migliori al mondo. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

Mirko Cazzato è uno dei dieci finalisti del Global Student Prize 2021, il nuovo premio per il miglior studente del mondo ideato dalla Varkey Foundation insieme a Chegg.org. «È un acronimo che sta per Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti». (Corriere della Sera)

A pesare sulla scelta di Mirko è stato il suo impegno contro il bullismo, in particolare grazie alla sua startup "MABASTA". Un modo per creare una piattaforma che dia spazio agli sforzi di studenti straordinari in tutto il mondo (Sky Tg24 )

La Varkey Foundation ha lanciato quest’anno il Global Student Prize di Chegg.org, gemello del premio da un milione di dollari Global Teacher Prize, per creare una nuova potente piattaforma che dia risalto agli sforzi di studenti straordinari in tutto il mondo, che, insieme, stanno cambiando il mondo per il meglio. (Orizzonte Scuola)

Congratulazioni a tutti i finalisti del Global Student Prize. Se vincerà il Global student prize, prevede di donare tutti i fondi a Mabasta, per consentire all'organizzazione di fornire gratuitamente alle scuole i suoi vari materiali didattici. (LeccePrima)