Confcommercio di Crotone: le richieste al Comune su tributi, fiera ed eventi natalizi

LaC news24 ECONOMIA

È quanto sostiene la Confcommercio di Crotone, che da tempo sollecita un confronto con l’amministrazione comunale per risolvere problemi e criticità cui devono far fronte imprese e attività commerciali.

Da tempo i commercianti sono contrari perché ritengono che l’annuale evento fieristico penalizzi le attività locali già in forte sofferenza: «Non è altro che una fiera mercato.

Ma sul tavolo del Comune, la Confcommercio porta anche altre ben più rilevanti questioni, come lo svolgimento della fiera campionaria in programma a fine mese. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

L'articolo Per famiglie e imprese l’incertezza frena la ripresa proviene da (Sicilia Economia)

"L'economia è in fase di recupero e c'è più fiducia delle imprese. Tra i canali di acquisto, online e Gdo si confermano tra le modalità preferite dai consumatori, mentre risultano particolarmente penalizzati gli acquisti nelle grandi catene e nei centri commerciali. (Rai News)

La ripresa è frenata dall’incertezza di famiglie e imprese che temono aumenti delle tasse e dei prezzi. Prevale, invece, l’incertezza delle famiglie che temono più tasse, inflazione e perdita del lavoro. (Corriere della Sera)

I problemi che tali disposizioni creeranno saranno enormi (anche il ricorso a ferie e permessi creerà seri problemi) ed è strano che il «Governo dei migliori» non le abbia previste Perché non è possibile sostituire il personale che dobbiamo lasciare a casa per la personale scelta di non vaccinarsi. (Vivere Fano)

che ha imposto l’obbligo del Green Pass per lavorare dal 15 ottobre prossimo. I problemi che tali disposizioni creeranno saranno enormi (anche il ricorso a ferie e permessi creerà seri problemi) ed è strano che il «Governo dei migliori» non le abbia previste (Vivere Pesaro)