Roland Garros, Djokovic batte Berrettini in 4 set

La Stampa SPORT

Giustiziere dell'azzurro, come era avvenuto con Musetti, il serbo Novak Djokovic, che vince la semifinale nello Slam parigino dove affronterà lo spagnolo Rafa Nadal.

Matteo Berrettini esce di scena a testa alta ai quarti di finale del Roland Garros.

L'azzurro, numero 9 del ranking cede al numero uno del mondo in quattro set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-7 (5-7), 7-5 in tre ore e mezza di gioco

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il serbo trova la prima palla break del set nel nono set, ma Berrettini prima la annulla e poi si aggiudica il game. Roland Garros 2021, Djokovic batte Berrettini in quattro set e vola in semifinale. by Andrea Bellini. (Sportface.it)

Quando tocca a lui servire Djokovic è incontenibile, ma Berrettini non cede, gioca il tennis migliore dell’incontro e resta attaccato all’avversario. I giocatori tornano in campo dopo un quarto d’ora, col servizio a Berrettini (L'HuffPost)

Ora è tutto più equilibrato, sino al dodicesimo game, quando Berrettini salva un match-point grazie ad una super prima, dopo un precedente errore grossolano Nel setimo game arriva il doppio break per Djokovic, con Berrettini ora in vera difficoltà. (leggo.it)

Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo. Sotto due set a zero, Matteo trova un po’ di brillantezza in più nei suoi turni di servizio. (OA Sport)

Il tennista capitolino è stato sconfitto dal numero uno al mondo con il risultato di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros. Nel secondo set, se da un lato Berrettini è calato soprattutto nel servizio, Djokovic ha alzato ulteriormente l'asticella. (Sport Fanpage)

Ha lasciato all'argentino un solo set, dopo averne vinti 36 di fila sui campi di Parigi La sfida ai quarti del Roland Garros tra l'italiano e il serbo si chiude dopo quasi tre ore e mezza, con l'azzurro che esce a testa alta. (Sky Tg24 )