Guerra Israele-Hamas, media: 30 attacchi aerei sullo Yemen da Usa, Israele e Gb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'impegno dell'Ordine nel fornire assistenza umanitaria alle popolazioni palestinese e libanese si basa non solo sulle legittime necessità di questi popoli sofferenti, ma anche sullo speciale attaccamento dell'Ordine alla Terra Santa": lo ha affermato il Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, Fra' John Dunlap, che stamattina ha ricevuto a Roma, presso la Villa Magistrale, gli ambasciatori dei 114 Paesi e delle istituzioni con cui l'Ordine intrattiene relazioni diplomatiche bilaterali. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
I raid sono stati duramente condannati dall’Iran che li ha definiti una "violazione del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite". Paola Simonetti – Città del Vaticano Decine di caccia israeliani hanno attaccato nella notte le province yemenite di Sanaa, Hodeida e Amran. (Vatican News - Italiano)
Un drone lanciato contro Israele dallo Yemen è stato intercettato poco fa dall'aeronautica militare israeliana. (Civonline)
Le notizie di oggi: violente proteste nella città di Pucheng, nord-ovest della Cina, per la morte accidentale di uno studente. Vertice tra Ishiba e Prabowo rilancia la cooperazione tra Tokyo e Jakarta in materia di sicurezza. (AsiaNews)
L'esercito israeliano ha detto venerdi' che la sua forza aerea ha colpito obiettivi Houthi nello Yemen, tra cui una centrale elettrica e porti sulla costa occidentale. L'esercito israeliano ha pubblicato un video che mostra quello che si dice sia un aereo da caccia F-16I in decollo dalla base aerea di Ramon per colpire obiettivi militari nello Yemen. (Tiscali Notizie)
Roma, 10 gen. (Agenzia askanews)
Secondo quanto si apprende, Israele e i suoi alleati hanno effettuato una serie di nuovi attacchi aerei contro i ribelli Houthi colpendo diversi obiettivi in Yemen. (il Giornale)