Ucraina, Castellone (M5s): “Braccio di ferro di 24 ore col governo per ribadire la centralità del…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Basta falsità e strumentalizzazioni su questo tema”, ha concluso

“Tra gli impegni abbiamo anche voluto porre il tema della centralità del Parlamento che ha un ruolo fondamentale e insostituibile, concetto che dovrebbe essere scontato in una democrazia parlamentare ma che in modo incomprensibile ci ha visti impegnati da ieri per 24 ore in un braccio di ferro con il governo“.

“Ribadiamo con forza la nostra appartenenza all’Ue e all’Alleanza atlantica, cosa mai messa in discussione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Come il Parlamento ci ha già detto di fare, come ci avete chiesto voi». Da notare come le modifiche al decreto-legge avanzato dal governo Draghi ci siano state, ma non relativamente ai futuri consensi da parte del Parlamento in materia di invio di armi. (L'INDIPENDENTE)

Lasciando Palazzo Madama a chi chiede se sia soddisfatto per l’esito del voto sulla risoluzione si limita ad annuire. Un risultato importante quello ottenuto dal suo governo dopo giorni di tensione a 5 Stelle, culminate con l’imminente addio di Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, al Movimento di Beppe Grillo e Giuseppe Conte. (Il Riformista)

Nuove armi all’Ucraina: prima lo scontro, poi il sì a Draghi. Il premier: “L’unità è essenziale”. Via libera del Senato con 219 voti a favore, anche dei 5S. (La Stampa)

Il testo è stato approvato a Montecitorio con 410 voti a favore, 29 contrari e 34 astenuti (Fdi) (Tiscali Notizie)

Così il premier Mario Draghi, risponde, arrivando in Senato, a chi gli chiede se sia preoccupato della stabilità della maggioranza Lo ha detto il presidente del consiglio, Mario Draghi, nelle comunicazioni al Senato sul consiglio europeo. (ilgazzettino.it)

"L'Italia, ed io personalmente, cerchiamo questa pace, l'abbiamo cercata sin dall'inizio. Per una parte, che oggi sta continuando la guerra e cercando posizioni di vantaggio e solo quando queste posizioni di vantaggio all'interno dell'Ucraina, occupando parte dell'Ucraina, saranno stabilizzate, per questa parte solo allora si potrà cominciare a parlare di pace. (ilGiornale.it)