Papa Francesco in ospedale dopo il malore, il bollettino medico

BlogSicilia.it SALUTE

Come sta il Pontefice? Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo un leggero malore avuto nelle prime ore del pomeriggio di oggi, mercoledì 29 marzo. Starà in ospedale per qualche giorno, non si sa per quanto. PapPaLa sala stampa vaticano ha aggiornato sulle condizioni del Pontefice: “Nei giorni scorsi Papa Francesco ha lamentato alcune difficoltà respiratorie e questo pomeriggio si è recato presso il Policlinico Agostino Gemelli per effettuare alcuni controlli medici. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)

L’ex presidente della Società italiana di Cardiologia: «È l’aritmia più diffusa, prima si interviene con i farmaci» Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” (La Stampa)

Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. Papa Francesco ricoverato, ecco le immagini del Policlinico Gemelli 30 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Papa Francesco ricoverato, lo choc tra cardinali e vescovi, disorientati e a caccia di notizie sulla salute di Bergoglio Papa Francesco, come sta oggi? «Notte tranquilla, prosegue le terapie». (ilmessaggero.it)

Lo ha detto a LaPresse il segretario di Stato emerito della Santa Sede, cardinal Tarcisio Bertone Milano, 30 mar. (LaPresse)

Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. (LaPresse)