Le prime stelle Michelin a Dubai: trionfo di Niko Romito e Massimo Bottura

Le altre stelle Michelin di Dubai

Ne sono un esempio le due stelle Michelin che vanno a «Il Ristorante» del Bulgari Resort Dubai, la cui cucina è guidata nel segno dell'italianità dallo chef Niko Romito.

«Una cucina in cui i valori dell’italianità fossero ben riconoscibili», dice Niko Romito, «ma che al contempo rispecchiasse i miei ideali di purezza, massima sintesi del gusto ed eleganza».

«Una cucina italiana moderna», scrive la Michelin, «che si accompagna a equilibrio, purezza e chiarezza». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le 2 prestigiose stelle sono invece andate a due campioni pluristellati del calibro di Niko Romito (Il Ristorante, il format internazionale in collaborazione con Bulgari) e Yannick Alléno (Stay). Tra questi sono 69 i ristoranti selezionati dalla Guida Michelin in rappresentanza di 21 tipi di cucina. (Il Sole 24 ORE)

Non a caso a tenere banco del mondo del web troviamo il nuovo strabiliante traguardo conquistato da Massimo Bottura che da tempo ha aperto le porte del ristorante Torno Subito che si trova nel cuore di Dubai (RicettaSprint)

Suole tecniche sviluppate ad hoc per ogni brand, sulla base delle loro necessità, ispirandosi al design dei pneumatici Michelin per le 2 e le 4 ruote Il meglio dei servizi e dei prodotti per il viaggio, per la sicurezza e il piacere a tuto tondo. (QN Motori)

Michelin Dubai 2022. Buona la prima per gli Emirati – certo - ma a conti fatti anche per l’Italia che finalmente convince all’estero e si attesta come sempre più apprezzata nel fine dining mondiale (Gambero Rosso)

L'Italia è nella "rossa", il vademecum enogastronomico, presentato oggi, con tre insegne di altrettanti big: Il Ristorante - Niko Romito, Due Stelle Michelin, Armani Ristorante, una Stella Michelin, Torno Subito, una Stella Michelin, il ristorante italiano di Massimo Bottura nel resort del gruppo Marriott. (Giornale di Sicilia)

È la prima edizione in assoluto negli Emirati Arabi Uniti e celebra la mappa culinaria di Dubai, che – come si è notato anche nei recenti 50 Best Restaurants Middle East & North Africa – fa della città una meta gastronomica ricca e dinamica, tanto che i 69 riconoscimenti assegnati vanno a locali che rappresentano ben 21 tipi di cucina (la Repubblica)