Italia-Francia: Draghi, 'ringrazio Mattarella, suo impegno trattato Quirinale'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

26 novembre 2021 a. a. a. Roma, 26 nov.

I miei ringraziamenti vanno ai diplomatici coinvolti – italiani e francesi – per il grande e proficuo lavoro svolto.

(Adnkronos) - Il Trattato del Quirinale tra Italia e Francia "è il risultato di un lungo e intenso negoziato.

E alle personalità politiche e istituzionali che hanno promosso questo accordo, primo fra tutti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella". (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

Per oggi, tuttavia, sono previsti temporali forti sulla città di Roma, ma al momento l'evento sembra essere confermato Frecce tricolori oggi a Roma, a che ora sorvoleranno il cielo. Tra ieri e l'altroieri i cittadini hanno potuto osservare il passaggio delle Frecce Tricolori sul cielo di Roma. (Fanpage)

Un percorso europeo, che guarda al futuro con lungimiranza. (LaPresse) – “La firma del Trattato del Quirinale tra Italia e Francia per una cooperazione rafforzata è un altro passo che muoviamo insieme in un percorso comune. (LaPresse)

Oggi, dunque, la firma del Trattato, seguita da una conferenza stampa congiunta tra i due Primo appuntamento in agenda, un incontro con Sergio Mattarella, convinto che «la firma del Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata» sia «un risultato importante». (il Giornale)

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron. (Corriere TV)

E’ un trattato che unisce due paesi fondatori dell’unione europea che condividono l’impegno per la costruzione del grande progetto europeo. Lo ha detto, secondo quanto si apprende, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso dell’incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (Sardegna Reporter)

È evidente che interrompere, o anche soltanto indebolire l’azione del governo in carica sarebbe contrario agli interessi fondamentali del nostro paese”. (LaPresse) – “Una parte della destra coltiva l’idea di eleggere l’attuale presidente del Consiglio al Quirinale, pagando così un prezzo di ‘legittimazione europea’, per poi andare allegramente a elezioni. (LaPresse)