Fonti rinnovabili, nuove linee guida per la produzione di energia elettrica

Fonti rinnovabili, nuove linee guida per la produzione di energia elettrica
Rinnovabili ECONOMIA

Aggiornamento fondamentale e strumento pratico. “Ritengo sia di fondamentale importanza – aggiunge Massimo Sertori – un aggiornamento delle linee guida Fer alla luce delle modifiche e delle semplificazioni normative intercorse.

Abbiamo infatti davanti a noi la sfida della produzione di energia da fonti rinnovabili e dobbiamo farlo incrementando soprattutto l’efficienza energetica per evitare sprechi e dispersioni. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

L’accordo permetterà ai 2 enti di partecipare attivamente alla costituzione di Cer mettendo a disposizione le superfici degli immobili di proprietà ritenuti idonei alla realizzazione di impianti di produzione fotovoltaica presenti nel territorio comunale di Ragusa. (CorrierediRagusa.it)

La Rivoluzione verde e la transizione ecologica sono uno dei pilastri del Pnrr. Si spiega così anche la polemica innescata dal presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani: “Le soprintendenze frenano la transizione ecologica”. (La Repubblica)

Realizzazione impianti da fonti rinnovabili. Ragusa, siglato protocollo | Radio RTM Modica

“Abbiamo siglato questo signifi-cativo protocollo d’intesa – ha evidenziato il Commissario Piazza – che ci permetterà di proseguire nella politica di tutela dell’ambiente, utilizzando il patrimonio edilizio dell’ente. (RagusaOggi)

Un ulteriore tassello nell’azione di tutela ambientale e di riqualificazione energetica del territorio ibleo. L’accordo permetterà ai due Enti di partecipare attivamente alla costituzione di CER mettendo a disposizione le superfici degli immobili di proprietà ritenuti idonei alla realizzazione di impianti di produzione fotovoltaica presenti nel territorio comunale di Ragusa. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr