Accordo con la Juventus, Pjanić è del Barcellona

Adnkronos SPORT

Fotogramma /Ipa. Miralem Pjanić è del Barcellona.

A quanto comunica il Barça con una nota pubblicata sul sito, è stato infatti raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento del giocatore.

Pjanić, si legge nella nota, "è un giocatore versatile che dopo essere diventato un membro chiave della Juventus si unisce al Barça per dimostrare la sua qualità a centrocampo.

Il costo dell'operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

«FC Barcelona e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Miralem Pjanić. Il costo dell’operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di variabili. (Juventus News 24)

41,8 milioni al netto sull’attuale bilancio. Come riportato da La Gazzetta dello Sport la cessione di Miralem Pjanic al Barcellona (con valutazione di 60 milioni più 5 di bonus) frutterà ai bianconeri una maxi plusvalenza di 47 milioni (41,8 al netto sull’attuale bilancio). (Juventus News 24)

E già, perché nella domanda non si fa riferimento alcuno allo scambio con Pjanic, ma solo ed esclusivamente all’addio di Arthur. Basti pensare alla differenza d'età tra il calciatore che arriva e quello che va via per capire come viene gestito sotto l'aspetto sportivo il Barça». (Tuttosport)

iralem Pjanic passa al Barcellona e lascia la Juventus nell'ambito dell'operazione che ha portato a Torino il centrocampista Arthur. Penso che non si dica mai a sufficienza grazie, e quindi: Grazie alla Famiglia Agnelli. (Tuttosport)

Un'operazione complessiva da 60 milioni di euro più 5 di bonus: 12 in meno rispetto a quanto è costato Arthur alla Juventus (72 milioni di euro + 10 di bonus). Entrambi adesso termineranno la stagione con le rispettive maglie prima di mettersi poi a disposizione dei nuovi allenatori a partire da agosto in vista della prossima annata. (Fantacalcio.it)

I bianconeri hanno ufficializzato l'acquisto del brasiliano Arthur per 72 milioni di euro più 10 di bonus con contratto sino al 2025. Clausola di rescissione monstre di 400 milioni. Il Barcellona ha inserito nell'accordo per Pjanic una clausola di rescissione monstre di 400 milioni di euro. (Tiscali.it)