Green pass a scuola obbligatorio, buona la prima: il Governo ora lo vuole adottare per tutti i lavoratori - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

E, come per i lavoratori della scuola, saranno introdotte sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass.

Quando le persone non sono caricate sulla piattaforma, la scuola ha comunque la possibilità di verificare il green pass tramite l’app che utilizzano anche i ristoratori.

Nel frattempo, il Governo sta seriamente studiando come arrivare all’obbligo del Green pass per tutti i lavoratori del pubblico impiego e per le società partecipate dallo Stato, per i tribunali, oltre che per gli organi costituzionali. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

E ancora: come tenere insieme la valutazione formativa fatta sugli obiettivi di apprendimento con la certificazione delle competenze prevista per legge al termine dell’ultimo anno della primaria? Lo scorso anno scolastico nella scuola primaria è stato introdotto un nuovo modello di valutazione degli alunni, basato su un approccio di tipo descrittivo e formativo. (Tecnica della Scuola)

E sono partite in queste ore la sospensione dal lavoro e la sanzione amministrativa, come prevede la normativa, a carico dei docenti ‘no green pass’, ma si tratta i numeri residuali. Al debutto il green pass. (Orizzonte Scuola)

I trasporti restano l’anello debole Il timore del contagio è ancora presente in maniera significativa, solo 1 su 10 crede che la Dad sia definitivamente in archivio. (La Stampa)

Per tornare in classe bisognerà comunque sottoporsi ad un tampone, anche antigenico, che deve risultare negativo. «Non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. (LA NAZIONE)

Io posso solo dire che sarebbe un grande vantaggio per la didattica”. Ma è chiaro che si tratta di una valutazione di tipo sanitario, che non mi permetto di fare. (Scuola & Concorsi)

Problema del vincolo per i docenti neo immessi in ruolo dal 20/21, come lo SNALS pensa di risolvere un problema che riguarda circa 80.000 docenti La formazione poi deve diventare un vero diritto ed essere tutelata sul piano contrattuale. (Tecnica della Scuola)