Covid 19: la situazione di martedì 23/2. In Unione Montana solo 2 nuovi contagi, nei comuni vicini 5.

Covid 19: la situazione di martedì 23/2. In Unione Montana solo 2 nuovi contagi, nei comuni vicini 5.
Redacon INTERNO

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 598 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 580 nuovi casi, seguita da Modena (327); poi Reggio Emilia (118), Rimini (97) e Piacenza (93); quindi Cesena (82), Ravenna (79), Imola (78), Ferrara (51), Forlì (45) e infine Parma (38). (Redacon)

Su altri giornali

Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 532 persone che hanno contratto il coronavirus. Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato (MilanoToday.it)

Salgono di 17 unità i ricoveri in terapia intensiva per un totale di 408, e salgono di 91 unità i ricoveri negli altri reparti per un totale di 3.917 ricoverati. In Italia sono 13.314 i nuovi casi Covid diagnosticati nelle ultime 24 ore (ieri ne erano 9.630). (Cremonaoggi)

Se il numero assoluto dei contagi a livello nazionale non sembra particolarmente elevato, la preoccupazione è a livello locale. Una situazione che sta interessando la provincia di Brescia, particolarmente colpita dalla variante inglese del Coronavirus. (UniversoMamma)

I focolai lombardi nella "terza ondata", i calcoli sul rinvio delle elezioni e le altre notizie della giornata

Gli ultimi contagi sono stati rilevati dai tamponi antigenici rapidi effettuati questa mattina alla biblioteca comunale. 55 in totale le persone in isolamento domiciliare, mentre un paziente dichiarato guarito si è visto sospendere la relativa ordinanza (Il Vibonese)

Nel corso dell’incontro, inoltre, il Governo ha chiesto valutazioni sulle misure da adottare e gli esperti avrebbero ribadito i rischi legati a possibili aperture Il dato, secondo quanto si apprende, è stato fornito dagli esperti dell’Istituto superiore di Sanità e del CTS con il premier Mario Draghi. (Corriere del Ticino)

Il racconto della giornata di martedì 23 febbraio 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (di Luigi Ambrosio). (Radio Popolare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr