Pantelleria, al via screening epatite C. Cosa serve sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questi giorni è scoppiato un finimondo mediatico a seguito di articoli giornalistici che riportavano alcune presunte affermazione della famosa attrice e modella francese Carole Bouquet. Il contenuto, ripreso da più testate, descriveva quanto accaduto una settimana fa al nostro concittadino Enio Koshi (vd articoli di: La Sicilia, TP24, Il Corriere, FQ ). Leggendo quanto scritto all’interno dei vari articoli, mi trovo di fronte a qualcosa di diverso rispetto a quanto avevo ascoltato presso la sede comunale, quindi, al fine di contribuire, almeno spero, a restituire un quadro di maggiore serenità rispetto a quanto accaduto, ci terrei a segnalare quanto appreso. (Il Giornale Di Pantelleria)
La notizia riportata su altri giornali
Ma quanto è dannoso questo comportamento? E cosa succede se si cerca di recuperare il sonno perso durante il weekend? Una recente ricerca presentata durante il congresso dell’European Society of Cardiology (ESC) ha cercato di rispondere a questa domanda, esaminando in particolare l’impatto sul rischio cardiovascolare. (Microbiologia Italia)
A cura di Giusy Dente Dopo un'intensa settimana di lavoro, in cui si finisce per dormire sempre troppo poco, tanti amano approfittare del weekend per recuperare il sonno perso e le ore di riposo mancanti, godendosi un po' di prolungato relax a letto. (Fanpage.it)
Condividi questo articolo Dormiamo poco, e le cause sono arcinote: stress, preoccupazioni, ansie, fobie, baldorie serali e seriali con amici, cattive abitudini alimentari, e innumerevoli altre ragioni. (la VOCE del TRENTINO)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Se siete in queste condizioni, puntate sul weekend per compensare l’insonnia legata a… (la Repubblica)
Ma dormire di più nel weekend può davvero fare bene al cuore? In questo articolo, esploreremo come il sonno influisce sulla salute cardiovascolare e se il riposo extra nel fine settimana può effettivamente compensare la mancanza di sonno durante la settimana. (Microbiologia Italia)