“Guasto tecnico”, la nave non si ferma ad Arbatax: la protesta dei passeggeri - L'Unione Sarda.it

“Guasto tecnico”, la nave non si ferma ad Arbatax: la protesta dei passeggeri - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Con buona pace, si fa per dire, dei una ottantina di passeggeri che ad Arbatax sarebbero dovuti scendere.

Un guasto tecnico, probabilmente al timone, ha impedito l’attracco della Moby Otta ad Arbatax.

Tirrenia, dal canto suo, ha spiegato che “un guasto tecnico, che si è rivelato quando la nave stava entrando in porto ad Arbatax per l’attracco, ha impedito di effettuare in sicurezza la manovra.

"Comprendo la possibilità di un guasto tecnico ma il servizio pubblico di trasporto marittimo deve essere garantito e migliorato", ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde

Sullo sfondo, infatti, la paura, più che fondata, che Tirrenia decida di cancellare lo scalo per Arbatax a partire dal primo luglio. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto risulta a Radiocor, l'avvocato Filippo Giuggioli, legale dei commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria, ha depositato un atto di citazione al tribunale civile di Milano contro Moby e contro il gruppo Onorato, in surroga di Cin (Compagnia italiana di navigazione) in quanto Cin si e' dimostrata 'inerte' nel cercare di recuperare il credito vantato verso la controllante Moby, quando non e' stata ancora pagata la seconda tranche da 180 milioni di euro a Tirrenia in amministrazione ordinaria dei 380,1 milioni concordati nel 2011 per la cessione degli asset di Tirrenia a Cin. (Il Sole 24 ORE)

Crescono le prenotazioni per tutti e tre i brand del gruppo Onorato Armatori. A ciò si aggiunge un’ulteriore opportunità appositamente studiata per i viaggiatori: le corse diurne da Livorno partono alle 9, mentre quelle da Olbia alle 11, in modo da permettere ai turisti di godersi la vacanza fino all’ultimo raggio di sole e di arrivare nel porto dell’isola Bianca in tutta tranquillità (Travel Quotidiano)

Le corse fra Livorno e Olbia, in entrambe le direzioni, raddoppiano con quattro partenze al giorno, diurne e notturne, con anche un’ulteriore opportunità: le corse diurne da Livorno partono alle 9.00, quelle da Olbia alle 11.00. (Telenord)

Moby, raddoppiano le corse per la Sardegna da Livorno Prenotazioni piu’ 80% per Moby, Tirrenia e Toremar

Perché, secondo quanto appreso in ambienti industriali da MF-Milano.; La camera di giudizio si esprimerà in queste ore. (Milano Finanza)

Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti. Nel Porto di Livorno, inoltre, Moby controlla l’Agenzia Marittima Renzo Conti Srl e il Terminal ro/ro LTM autostrade del Mare Srl ed è azionista del terminal crociere Porto 2000 (Lifestyleblog)

Con le tre compagnie, il gruppo Onorato collega Sardegna, Sicilia, Corsica, Arcipelago Toscano e le isole Tremiti con 44 navi, con circa 41.000 partenze per 33 porti Moby, Tirrenia-CIN e Toremar sono Compagnie del gruppo Onorato Armatori, da cinque generazioni sul mare e leader del trasporto marittimo passeggeri e merci. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr